Dalla Resistenza alla Costituzione

Mai come quest’anno è importante ricordare la Resistenza grazie alla quale l’Italia si è liberata (purtroppo, pare, solo temporaneamente…) dal fascismo e riscattata da un ventennio di barbarie razzista e guerrafondaia in cui era sprofondata senza quasi accorgersene, seguendo ipnotizzata le velleità di un capo carismatico che aveva dalla sua, oltre al potere in sé, anche il controllo capillare dei mezzi di comunicazione….

Questa sera alle 20.45 presso la sala del Centro Sociale, in piazza Donatori di Sangue a Mogliano, si terrà un incontro dedicato al tema “Dalla Resistenza alla Costituzione“, il cui relatore sarà il prof. Luigi Mariucci dell’Università di Venezia.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e prevede la partecipazione anche di autorità locali: il Presidente della Provincia Leonardo Muraro ed il sindaco di Mogliano – che ha tentato di vietare Bella Ciao ed ha la tessera dell’ANPI scaduta nel 2009 – Giovanni Azzolini.

Invitiamo ad una folta ed attenta partecipazione: una sala stracolma sarebbe un bel segnale contro tutti i revisionismi!


Lascia un commento