I numeri dell’acqua

Il 25 aprile, oltre a zittire revisionismi vari, è servito anche a lanciare la campagna per i tre referendum su Acqua bene comune.

Un lancio col botto come si dice: a Mogliano sono state raccolte più di 200 firme nei banchetti organizzati nei pressi della piazza (la piazza vera e propria era off limits a causa degli eventi organizzati). Giusto per allargare gli orizzonti diciamo che questo successo non è solo locale: in Italia nei primi due giorni sono state raccolte oltre 100mila firme!

Siamo solo all’inizio: l’obiettivo minimo che ci siamo posti è di 4/500 firme, ma crediamo sia possibile arrivare anche a numeri più alti grazie all’impegno di molte forze politiche moglianesi, all’interesse di diverse associazioni e, non ultimo, alla campagna di sensibilizzazione già iniziata da tempo su questo argomento.

C’è l’intenzione di costituire un Comitato Referendario che ci permetta di unire le forze ed organizzarci meglio e che si apra alla partecipazione delle associazioni e dei singoli cittadini che altrimenti faticherebbero a trovare i loro spazi.

La riunione costitutiva è fissata giovedì 29 aprile alle ore 18.30 presso il Parco Arcobaleno: chi fosse interessato è invitato a partecipare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: