In poche parole i soldi ci sono, lo garantisco!

E’ la chiusura della dichiarazione di Azzolini che intende “placare le polemiche” sorte dopo che era emerso che per le materne parrocchiali, nel 2010 erano disponibili solo 8.000 euri di contributi comunali.

Non abbiamo capito il motivo di tanto accanimento del PD contro il (vero o presunto) taglio dei contributi alle scuole private cattoliche, ma evitiamo di entrare nel merito delle scelte fatte dal principale partito di opposizione che avrà evidentemente le sue ragioni, legate immaginiamo al suo bacino elettorale.

Ma, a parte le scelte altrui, ci preme sottolineare che il sindaco invita “tutti i cittadini a leggere, come sempre, i bilanci del nostro comune in modo dinamico e manageriale“.
Sorge spontanea una gustosa battuta di morettiana memoria relativa alla “casalinga di Voghera” che dovrebbe leggere i bilanci in modo “dinamico e manageriale”… Ma ci chiediamo innanzi tutto perchè i bilanci del Comune di Mogliano debbano richiedere doti manageriali ai loro lettori anzichè offrire trasparenza e chiarezza!

Un’altra cosa ci chiediamo: se i soldi ci sono perchè il bilancio previsionale per il 2010 è talmente “lacrime e sangue” da aver comportato una quasi rottura tra Lega (che esprime l’assessore al bilancio) e Lista Giovani che è il primo partito moglianese?
Ancora: se i soldi ci sono (o meglio: ci saranno) in base a quali criteri (evidentemente dinamici e manageriali!) “tale capitolo sarà abbondantemente rimpinguato” ? Quanto abbondantemente? Quali altri capitoli attualmente tagliati saranno “abbondantemente rimpinguati”?

Non è che il sindaco Azzolini, colto in contropiede dalle “persone, con le tante mamme che mi hanno incontrato e telefonato” stia promettendo “abbondanti rimpiguinamenti a foche ed orsi polari” (tanto per usare una metafora polonordica)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: