Trovata la quadra, salvate le poltrone….

A quanto dice la stampa la maggioranza ha deciso: la convenzione con Molius si firma così com’è e le quote del comune si vendono al prezzo di mercato.

Ai cittadini di mogliano il ruolo di vittime sacrificali: nessuno spazio pubblico (basterà un banale cambio di destinazione d’uso) nessuno sviluppo urbanistico del centro città, nessun controllo pubblico sullo sviluppo del centro. Palazzine che resteranno a lungo in gran parte invendute, parcheggi che serviranno ad incrementare il traffico, qualche alberello rachitico per contentino e la sistemazione (ma pensa un po te!) della piazza del mercato e del cimitero!

Siamo alle comiche finali: dopo un anno di diatribe la giunta – e dunque anche Azzolini e i “Giovani per Mogliano” che hanno fatto la voce grossa su chi è il primo partito e chi comanda! – vota la stessa convenzione che è pronta praticamente dall’epoca del commissario.

Ma allora dove sta il problema? Per tenere deretani incollati alle seggiole non ce ne sono: si vota quel che passa il convento alla faccia di coerenza e credibilità di chi ha impostato tutta la sua campagna elettorale intorno a quest’area.

Il problema sarà dei moglianesi: 6 anni di cantiere continuo in centro per assistere alla nuova “area Torni” ( non la conoscete? Venite a farvi un giro ai Torni per capire a cosa mi riferisco…). Poi vedremo quando le palazzine entreranno in un mercato già più che saturo (Mogliano è piena di case invendute) ed il centro si trasformerà in un quartiere fantasma di banche che chiudono alle 15 e cittadini (i pochi) che scappano a Mestre per trovare qualcosa da fare.

Poi i soldi delle quote del comune li investiranno in altre telecamere di “sicurezza”: ancora controlli polizieschi per tranquillizzare i cittadini terrorizzati da strade buie ed abbandonate.

Vai Azzolini: coerente e deciso fino in fondo. Ma la lista dei “Giovani per Mogliano” non si è ancora accorta di fare da massa di manovra per le mire leghiste del suo sindaco? Se c’è qualcuno lì dentro batta un colpo

Annunci

One response to “Trovata la quadra, salvate le poltrone….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: