Una proposta che non possiamo non sottoscrivere!

Prendiamo dalla Tribuna di Treviso di oggi 6 luglio 2010 una proposta del Consigliere Comunale trevigiano Atalmi, che non possiamo non condividere al 100% e che approfittiamo per rilanciare anche a Mogliano dove la giunta azzolin-verde traballa e caracolla di continuo pur riuscendo a mantenersi in piedi (ma la speranza è l’ultima a morire…).

Dice Atalmi: “Nella primavera prossima ci saranno le elezioni provinciali, oltre a quelle di comuni importanti, dobbiamo dimostrare di aver imparato dagli errori del passato. Se vogliamo cominciare ad invertire questa tendenza, dobbiamo cominciare a far politica in modo aperto e trasparente, costruendo una proposta per le prossime elezioni provinciali sganciata dalle dinamiche partitiche nazionali, con il sistema delle primarie, con una coalizione più ampia possibile che vada oltre al centrosinistra allargandosi alle liste civiche, al mondo del lavoro e all’ambientalismo, che faccia spazio ai giovani, alle donne, alla società civile”.

Da tempo ormai il Circolo dei Comunisti di Mogliano si muove in questo senso: aperto alla partecipazione di iscritti, simpatizzanti, cani sciolti. Cercando la collaborazione e compenetrazione con l’associazionismo, il movimento, la cultura, i partiti e le liste civiche.

Anche in vista di questa apertura non ci siamo mai connotati come sezione locale di alcun partito, malgrado molti di noi siano iscritti alla costituenda Federazione della Sinistra. La scelta di non omologarsi o appiattirsi su posizioni nazionali è rimasta un punto fermo della nostra attività e continuerà ad esserlo, cercando di evitare steccati ed aprendoci a collaborazoni e sinergie ove vi sia  apertura, disponibilità, chiarezza e trasparenza di posizioni.

Sottoscriviamo dunque pienamente gli auspici di Atalmi, e ci auguriamo che anche a Mogliano (per il momento non coinvolto direttamente nella prossima tornata elettorale) si possa iniziare un percorso di questo tipo.

Annunci

One response to “Una proposta che non possiamo non sottoscrivere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: