Ma come ho potuto dimenticarmene?!

Che cretino: l’anno prossimo è un centenario fondamentale per la storia italiana e quella di Mogliano in particolare! E io? Anzi:  e noi qui a dimenticarcene completamente e parlare di fesserie come scuola, svendita dei beni pubblici, rispetto della Costituzione ed altre frescacce di questo genere anzichè raccogliere e diffondere la documentazione necessaria ad ogni buon cittadino per prepararsi al grande evento! Proprio degli sbadati senza attenuanti.

Come dite? La bandiera tricolore? L’unità d’Italia? Macchè: non diciamo sciocchezze! Cosa possono interessare alla Mogliano Padana queste buffonate romane: se proprio ci saranno delle prescrizioni governative specifiche, purchè adeguatamente finanziate, si potrà esporre qualche bandiera, ovviamente moderata dal sacro Leone di San Marco fiero simbolo del Veneto e della Padania tutta!

No: si parlava del centenario della nascita di Ronald Reagan! Avete presente quell’attore di filmettini western si serie B divenuto un giorno Presidente degli Stati Uniti? Si: proprio quello che con la sua reaganomics ha redistribuito il reddito medio degli americani, impoverendo ed indebitando le classi più povere e distribuendo fior di quattrini alle multinazionali ed all’industria militare, l’amicone della Tatcher. Quello che ha gettato le basi per i successivi exploit della coppia Bush padre e figlio.

Ebbene: proprio lui nel 1987 trascorse 4 giorni a Mogliano, a Villa Condulmer: per l’occasione si propose perfino di chiamare Zerman City la nostra orgogliosa frazione.

Bene: per fortuna che Azzolini c’è, e che certe cose lui non le dimentica! Da oggi in poi ci metteremo di impegno per prepararci onorevolmente al Reagan Day che il nostro ludico ha intenzione di organizzare: promesso!

Annunci

2 responses to “Ma come ho potuto dimenticarmene?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: