Ma questi dove sono stati finora?!

Ad essere sinceri la svolta democratica di Fini e di una fetta dell’ex – AN ci fa un baffo (anzi: un Baffone quello che ha da veni’…): pare non siano più fascisti, ma ciò non toglie che, eversiva o democratica che sia, sempre destra rimane e dunque non li consideriamo ne interlocutori ne tantomeno potenziali alleati come si ostina a dire qualcuno.

Malgrado questo siamo quantomeno lieti che ci sia chi riconosce che quanto diciamo da anni non era poi così campato per aria! Adesso gli stalinisti non siamo più noi ed il Libro Nero del Comunismo si rispecchia nelle politiche di Berlusconi e della Forza Italia Allargata (ironicamente targata Casa della Libertà!).

Improvvisamente c’è chi si è accorto che tutta la smania riformista sulla Giustizia altro non è se non un tentativo maldestro di sfilare il premier dai suoi guai giudiziari, portato avanti anche a costo di bloccare l’intero sistema giudiziario.

Altrettanto improvvisamente gli stessi si sono accorti che, quando tutto il potere è in mano ad uno solo, senza equilibrio di contrappesi e senza controllo democratico, il risultato non è la panacea di tutti i mali; e che il potere controllato da una minoranza, grazie ad una legge elettorale (leggasi Porcellum) che la trasforma – legalmente ma impropriamente – in maggioranza bulgara, diventa dittatura. Addirittura “è semplicemente vergognoso che ci sia uno che presenta la lista da prendere così com’è” e la folla sotto ad inneggiare “sei un grande!”

Insomma sentirsi dare ragione, seppur tardi, potrebbe fare piacere: ne farebbe molto di più aver avuto ragione su cose più piacevoli e meno pericolose, più utili agli italiani ed a chi sta subendo sulla sua pelle la crisi e meno a chi sgomita per trovare il suo posto sulla poltrona; ma tant’è: in mancanza di meglio accontentiamoci di aver avuto ragione nel peggio! (piuttosto che peggio è meglio piuttosto…)

Una domanda però sorge spontanea: tutti questi dal 1993 in qua, dove erano?! E se erano qui da noi con cosa si turavano contemporaneamente occhi, orecchie e naso? Con cosa si ottundevano il cervello? Oppure si tratta di una conversione improvvisa alla Paolo sulla via di Damasco?!

PS: tra i redenti vorremmo annoverare anche Rutelli che si sbraccia per le conversioni terzopoliste ed imbarca preventivamente gli ex AN. Non lo facciamo solo perchè le sue conversioni sono più frequenti delle svolte delle anguille: è l’uomo più convertito d’Italia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: