Ma: non interviene nessuno?!

Sono rimasto assolutamente esterrefatto nel vedere un servizio del TG3 delle 19 di oggi, 12 settembre.

E’ difficile ottenere notizie che non spigano allo sdegno quando non alla rivolta, ma vedere una scuola pubblica tappezzata di simboli di partito, intitolata a Ginfranco Miglio, interamente colorata di verde, stellapadanata in ogni dove, mi ha fatto andare di traverso la cena.

Com’è possibile che, abbattuto il fascismo e fucilato Mussolini con i sui gregari, vi sia ancora la possibilità in Italia di tappezzare una scuola di tanti e tali simboli di un partito?!

Attenzione: non simboli religiosi o nazionali, che non condivido e non amo ma almeno hanno una loro legittimità, o quantomeno giustificazione; simboli di UNO dei partiti che costituiscono la maggioranza attuale del governo e, certamente, la maggioranza del comune di Andro. E non in una scuola privata, ma in un polo scolastico pubblico dove, a giudicare almeno dalle immagini, convivono materne, elementari, medie e forse altre scuole!

Non possiamo riprodurre il video tel TG3 come avremmo voluto (i contenuti RAI anche se sono pagati con il nostro canone non possono essere utilizzati per fare informazione pubblicamente!), ma se non l’avete visto cercate il TG3 delle 19.00 di oggi (12/09/2010) ed andate avanti nella visualizzazione fino al minuto 24: probabilmente vi si rizzeranno i capelli in testa come è capitato a me

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: