Fermi tutti: c’è un buco nella cassaforte!

Si cercano indizi, qui gatta ci cova! Arsenio Lupin? Diabolik? Superciuk?!

Quale mente diabolica e raffinata è riuscita a trasformare il motivo di vanto dell’Amministrazione Azzolini (“ci fa risparmiare pure l’IVA!”) in un buco colossale? Riusciranno i nostri eroi a salvare dal sequestro e conseguente svendita all’asta almeno la caserma della Polizia Locale? Il Brolo? Il Centro Giovani? La Farmacia Comunale? La PISTA DI PATTINAGGIO!!!!?

Ah destino cinico, baro e maramaldo: chi poteva immaginarlo che la SPL vantava crediti nei confronti del Comune di Mogliano per oltre 6 milioni di euro per non aver svolto dei lavori di cui era stata incaricata e per aver rivenduto al comune, a prezzo maggiorato, personale temporaneo che svolgeva le funzioni che avrebbe potuto svolgere internamente a prezzo normale!

Ma chiaro: “abbiamo ereditato i problemi dalle amministrazioni precedenti. Denunceremo i colpevoli!” Ops: ma le amministrazioni precedenti ero io?! (la voce in sottofondo è quella del sindaco….)

E mo che famo: la mettiamo in liquidazione (insieme a tutto il patrimonio cittadino che nel frattempo le è stato ceduto…) oppure ripianiamo il debito? E come (soprattutto: e chi?!).

Già ce li vediamo i poveri vigili costretti a convivere in un mini appartamento alla Ronzinella, in 8 per stanza, con le scrivanie a castello, e l’assessore sceriffo che fa la questua tra le prostitute del terraglio per pagare la benzina per le ronde!

Annunci

One response to “Fermi tutti: c’è un buco nella cassaforte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: