Pesi, misure e appuntamenti

Non ci piace il regolamento comunale approvato quest’anno che nega la disponibilità dello spazio in piazza ai banchetti ed ai gazebi delle forze politiche in occasione di altre manifestazioni. Non lo riteniamo utile, democratico e soprattutto giustificato.

Ma tant’è: il regolamento c’è ed abbiamo dovuto adattarci obtorto collo: ad esempio questa domenica avevamo previsto di essere in Piazza Caduti con il nostro gazebo, per proseguire la raccolta di firme antinucleare, ma ci hanno negato il permesso a causa della presenza del mercatino di natale.

La cosa è sinceramente seccante – anche perchè più si avvicinano le festività più frequenti saranno gli eventi pubblici – ed impedisce tra l’altro di sfruttare l’afflusso di persone legato a questi eventi per raggiungere più gente. Comunque ci siamo adeguati.

Peccato però che, chi avesse fatto un giro in Piazza Caduti domenica mattina, avrebbe avuto modo di notare come, sul marciapiede di fronte a quello che normalmente occupiamo noi, era presente un gazebo targato carroccio che, approfittando del mercatino e del monopolio di fatto della comunicazione politica, si faceva beffe delle norme volute dalla giunta leghista moglianese.

Stiamo provvedendo a contestare la cosa ed a richiedere spiegazioni in proposito: vi terremo aggiornati.

Intanto il prossimo appuntamento è per martedì 30 novembre alle 19.00 in Comune. Si terrà il Consiglio Comunale già rimandato a causa delle divisioni che spaccano la maggioranza. I temi all’ordine del giorno sono tanti e sono caldi: dalla vendita dell’SPL alla convenzione che tiene in vita alcune iniziative culturali e solidali.
E naturalmente ci sarà da capire se ancora una volta le spaccature saranno ricomposte in nome delle poltrone o se finalmente questa amministrazione si farà da parte!

NON MANCATE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: