A natale siamo tutti più buoni – 2° atto

Siamo a natale quasi e, ad essere sincero, non me ne potrebbe fregare di meno visto che per quanto mi riguarda si tratta solo di 4 giorni dopo il solstizio d’inverno, unica ricorrenza vera del periodo. Ma io sono ateo, mentre l’Italia pullula di buoni cristiani che, in puro spirito natalizio, diffondono amore e serenita in pace con il mondo.

Ad esempio Berlusconi: ieri mi sono accorto solo dopo una mezzoretta che, per errore, non avevo selezionato il canale RAI che da le repliche delle scenette comiche degli anni ’60, ma RAI News 24 dove andava in scena la diretta della conferenza stampa di fine anno del cavaliere. Me ne sono accorto sull’attacco alla magistratura: “una commissione bicamerale che indaghi se, tra i magistrati, vi sia una associazione a delinquere finalizzata al rovesciamento dell’ordine costituzionale“.
Convinto di sentire Totò nel suo classico “Vota Antonio” oppure “Ma lei non sa chi sono io!” ho fatto un balzo sulla sedia: Totò era un comico, mentre questa era la dichiarazione di un golpista!

Un altro esempio. La maggioranza pagana – ogni anno tutti a inneggiare al dio Pò – che governa il Veneto ha deciso di fare gentile omaggio (ovviamente con i soldi nostri!) ad ogni allievo delle scuole venete di una copia della bibbia. A parte l’idiozia di diffondere un testo in gran parte ebraico per propagandare le presunte  radici cristiane dell’Europa (scordandosi tra l’altro le fondamentali radici islamiche da cui derivano i numeri, molta poesia, una grossa fetta della filosofia greca che l’occidente aveva perduto, ecc.); rimane il fatto che questi pretendono che ogni studente venga indottrinato alle mistiche fabule del pensiero religioso mediorientale, ma edulcorato di ciò che non gli garba!
Se proprio vogliamo parlare delle radici giudaico-cristiane perchè non regalare anche la Torah?!
Dimenticano “lor signori” che in Italia oltre a forti minoranze non cristiane, in quanto appartenenti ad altre religioni che non si riconoscono nella bibbia, vi sono anche molti cristiani che, pur confidando nella bibbia, non si riconoscono nella versione ufficiale ammessa dal Vaticano; inoltre vi è pure una consistente presenza di atei ed agnostici. Personalmente che Cacciari la ritenga illuminante e la legga e rilegga, non mi smuove un pelo: diffido dunque dallo sperperare il mio denaro per fare propaganda gratuita ad una o due sette religiose che non  godono affatto della mia stima. Poi qualcuno se la prende con i Testimoni di Geova: ma loro usano i loro soldi per diffondere le loro idee, non i miei!

Ma naturalmente siamo tutti più buoni: in primis Marchionne che, complici alcune associazioni di stampo mafioso che tendono ad autodefinirsi sindacati, ha esteso la “eccezione Pomigliano” a Mirafiori, preparando il terreno con l’uscita da Confindustria (che tra un po’ sarà rappresentativa solo dei banchetti che vendono becchime per i piccioni in piazza S.Marco!) e l’annuncio di un contratto separato per il comparto auto. Per sicurezza questa volta ha messo le mani avanti: dopo la batosta presa a Pomigliano, malgrado il ricatto, ha deciso che al referendum tra i lavoratori gli basta il 51% per considerare valida l’intesa…. Probabilmente si accontenterà anche del 50,00001% dei votanti e farà in modo di bloccare ai cancelli gli iscritti FIOM!

Ma naturalmente siamo tutti più buoni: in primis Sacconi che inneggia alla “svolta di Marchionne“. Ma di che svolta va cianciando?! Forse che pensi che guidi lui la sua auto?

Tutti più buoni: la Gelmini si è detta disposta ad interloquire con gli studenti dopo Natale. E’ un classico la sigaretta e la chiacchierata dopo “averlo fatto“, ma in genere non seguono la violenza carnale anale!

Ah: buon natale eh?!

Annunci

2 responses to “A natale siamo tutti più buoni – 2° atto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: