Mattacchioni & giocherelloni

Stava scherzando anche l’assessore Gosetto: dimissioni?! Macchè: ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco per permettergli di rinnovare la fiducia che non è mai mancata tra loro e poi farsi due risate in compagnia!

Nel frattempo il sindaco lancia il “patto della pizza” con il quale raccoglie attorno a sé i consiglieri di maggioranza residui (dopo le fughe degli ultimi giorni) sondando la disponibilità dei “responsabili”  del PDL e non solo che, pur di non vedere Mogliano abbandonato a sé stesso sono disposti perfino ad entrare in maggioranza dimenticando addirittura (pare) le loro divisioni interne: infatti Celebrin è uscito dal gruppo del PDL verso il gruppo misto sull’onda della scissione finiana; ed adesso si ritroverebbe in maggioranza insieme al suo ex gruppo e contro la parte del gruppo misto rappresentata dai fuoriusciti della Lista Giovani, che però potrebbero responsabilmente votare i provvedimenti della giunta quando questi fossero allineati con il programma!

Come dite? Non avete capito?!

Eh ci credo: pare quel gioco con i tre bicchierini e la pallina dove, mescola che ti rimescola, la pallina non esce mai. La differenza è che qui, mescola che ti rimescola, pare che una poltroncina in maggioranza invece esca sempre!

Sarà da ridere quando i responsabili chiederanno il loro posto nella stanza dei bottoni: vedremo se Azzolini toglierà qualche altra delega a Gosetto oppure se ne inventerà una di nuova…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: