Decidere noi? E perchè mai?!

Alcuni comuni del circondario – quelli attraversati dal passante – hanno richiesto ufficialmente di poter entrare nella CAV per poter beneficiare dei trasferimenti provenienti dall’ANAS e – presumiamo noi – incidere sulle scelte che, fatte sul passante, ricadono sul loro territorio.

Tra i comuni coinvolti dal passante – lo saprete tutti! – c’è Mogliano, che però non ha partecipato a questa richiesta. Come mai? Forse che i soldi dell’ANAS non ci servano per mitigare un po’ gli effetti di quest’ennesima ferita al territorio? Forse che non ci interessi far pesare sulle scelte future le necessità di Mogliano?

Sentite la risposta del sindaco Azzolini, tratta direttamente dalle news del sito del comune:

“Pur condividendo la finalità dell’iniziativa, ovvero tenere risorse nei nostri territori, anche quelle che provengono dalle autostrade o dalla CAV, gestore del Passante, credo che la Provincia di Treviso sia il soggetto che meglio rappresenta le nostre istanze, sia perché ha competenze sulla viabilità sovracomunale sia perché sta realizzando le opere complementari al Passante. Quindi mi sento già ben rappresentato dal Presidente della Provincia Leonardo Muraro e credo che lui debba rappresentare tutti i Comuni della Provincia di Treviso che si affacciano sul Passante”.

Vorrete mica che Mogliano dica la sua quando è rappresentato a così alto livello?!

Del resto che Azzolini fosse sotto tutela di Muraro già si era capito con la saga del rimpasto – crisi – mica crisi – abbiamo scherzato e diktat incrociati vari; tutela per tutela lasciamo sia il presidente della provincia a decidere per tutto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: