Ecche è: si protesta gratis?!

Indignato per il proliferare di volantini e striscioni di protesta, il consigliere della Lega Eros Rossi, ha dichiarato agli organi di stampa locali “Basta con gli striscioni appesi davanti alle scuole, basta riempire di volantini la fontana in piazza Caduti e basta con l’imbrattare i muri con scritte di ogni genere a dispetto del decoro cittadino“, ma soprattutto basta striscioni “in barba alle regole sulle affissioni pubbliche“!

Ovvìa: volete protestare? Fatelo, purchè paghiate la tassa sulle affissioni che così contribuite a ridurre il buco di bilancio che l’attuale amministrazione ha certificato ed in seguito al quale sta adottando le misure draconiane che sono causa delle contestazioni in questione.

Verrebbe da ridere se non fosse da piangere: fanno il buco, cercano di tapparlo in malo modo e sempre a spese del sociale e s’incazzano pure se qualcuno protesta e lo fa senza rispettare le norme sulle pubbliche affissioni!

Non solo, ma la protesta sarebbe “a dispetto del decoro cittadino“, quello stesso decoro che non ha nessuna valenza quando si tratta di approvare un mega progetto che alla fine ammonterà a quasi 20mila metri quadri di area commerciale e direzionale, sul Terraglio a poche centinaia di metri dal centro. Oppure quando si firma la convenzione con il consorzio che dovrà costruire enormi cubature nell’area ex Macevi e si rinuncia alla quota pubblica che permetterebbe di incidere sulle scelte che verranno fatte. O quando si colpiscono i bambini delle scuole ed i lavoratori con la proposta di tagliare del 20% (venti per cento: avete letto bene!) il costo dei pasti erogati nelle mense.

Allora lì sul decoro si può soprassedere no?! Ubi major minor cessat e, tanto per restare sul latino pecunia non olet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: