Sconcerto del primo maggio

Oggi ero fuori, tutto il giorno, facevo volontariato. Non sono dunque riuscito a vedere il concertone del primo maggio: tradizionale, ormai un monumento.

Giunto a casa sfatto da una giornata di scarico, installazione, cucina, festa, carico risistemazione; il concerto sta ancora andando, in diretta TV come sempre. Interrompe la pubblicità e leggo: “Concerto del Primo maggio – CGIL CISL UIL” e mi pare di sognare…

Ma come: due di queste firmano il patto per il futuro con Berlusconi e tre firmano il concerto?!

Ma come: due di queste firmano il neoschiavismo marchionniano e tre firmano il concerto?!!

Ma come: due di queste sacrificano la festa del lavoro all’apertura festivo-domenicale dei negozi più inutili e tre firmano il concerto?!!!

Ma come: due di queste sigle sono divenuti sindacati gialli proni a qualsiasi imposizione provenga dal padronato o dalla più fetida classe politica che la storia italiana ricordi e tre firmano il concerto?!!!!

Ma come: stiamo lì ad ascolatare quanto siamo tutti uguali, bravi, belli e buoni (e pure compagni magari!), come odiamo lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, quanto schifo fa la precarietà e la mancanza di futuro per i giovani, il tutto organizzato da tre sigle sindacali due delle quale si sono presentate mutande in mano (non le loro: quelle dei lavoratori) a tutte le trattative da 10 anni a questa parte?!!!! E per giunta impedendo ai lavoratori di esprimersi con un referendum con la scusa che chi non firma non ha diritto di votare contro!!!!

Credevo che con i bombardamenti in Libia per far dimenticare i bunga bunga con la nipote di Mubarak avessimo toccato il fondo dell’ignominia, ma evidentemente è giusta l’affermazione che dice che “il peggio non è mai morto”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: