E’ che certe domande mi sorgono così: spontanee!

Che ci posso fare se sono un komunista malfidente e malfidato: in caso contrario non esiterei a fidarmi ed affidarmi a chi della fiducia fa tutto il possibile per esser degno!

Ricordate la sequela di promesse enunciate con enfasi dal fiduciatissimo premier a Lampedusa in occasione della crisi umanitaria dei profughi? Per altro provocata dallo stesso governo che, bloccando i barconi in mare e facendoli deviare sul’isola, è riuscito a montare il caso dell’invasione biblica alle porte del nostro povero e martoriato paese!

Penso che in pochi, fiduciosi o malfidenti, abbiano fatto affidamento sulla fidabilità di tali promesse. E per fortuna! Verrebbe da aggiungere: visto che prevedevano misure da far inorridire il, pur largo di maniche, ministro del turismo di Dubai. Un casinò, un campo da golf (a Lampedusa manca l’acqua), la ripintura dei damusi (cosa da brividi!), la pulizia totale dell’isola (come a Napoli) e… Ah già, una l’ha mantenuta: una capillare campagna promozionale del turismo sull’isola. Questa neppure un komunista può negarla: si vede in tutte le TV a tutte le ore (per quanto io guardi poco la TV)!

Chissà che investimento ha stanziato, su ordine del grande capo, il Ministero del Turismo (Brambilla presente?) per questa campagna. E chissà se è andata anche all’estero oppure l’hanno limitata ai soli italiani che, in assenza di fondi, potranno al più sognare l’isola…

Ah, e già che ci siamo: chissà quale percentuale dei fondi stanziati è finita nelle casse di Mediaset per diffondere l’inutile spot?! E, nel caso la pubblicità sia andata anche all’estero quanti soldi sono andati a La Cinq, The Five, Die fünf, Telecinco e o come cavolo si chiamano fin laggiù in Algeria?!

Immaginiamo poi che, pur facendo affidamento al massimo sul messaggio televisivo, il Ministro del Turismo non abbia dimenticato l’importanza della diffusione attraverso le carta stampata! Magari che so: le patinate riviste della Mondadori? Nel dubbio rimandiamo alla lista delle proprietà berlusconiane nel mondo per darvi modo di verificare dove tale pubblicità potrebbe essere approdata… Sia chiaro: esclusivamente con l’intento di promuovere l’immagine di Lampedusa bistrattata dall’esodo biblico naturalmente!

Insomma per dirla con altre parole da malfidente komunista: l’unica promessa mantenuta da Berlusconi ai Lampedusani, quale trasferimento di danaro dalle casse dello Stato Italiano a quelle del mero proprietario Berlusconi ha comportato?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: