Non faccio mai zapping…

Ma questa sera, avendo “prestato” il PC a mio figlio per giocare un po’ e distrarsi (è malato); annoiato nel post TG mi sono lasciato andare: non l’avessi mai fatto! Giunto a Tele Alto Veneto mi imbatto nel faccione di Azzolini che, in primissimo piano, non prova nessuna vergogna (o almeno riesce a non darlo a vedere) nell’affermare che essendo il nostro comune un territorio già a rischio ha deciso di dire il suo no all’arrivo di una quota di profughi scampati alla guerra che gli stiamo facendo in Libia!

Ma con quale faccia può fare affermazioni di questo genere e senza nemmeno sghignazzare?! Se c’è qualcosa a rischio a Mogliano è la sua poltrona di sindaco: abbia almeno il pudore di dire che siccome non può rischiare ulteriormente con i suoi amici e sostenitori dichiaratamente razzisti, ha deciso di chiudere le porte a chi scappa da una guerra.

Che vergogna! Una cittò di 27mila abitanti, con un numero spropositato di case chiuse e sfitte, che sta stroncando tutti i servizi sociali perchè l’amministrazione preferisce investire sul decoro urbano, non ha la possibilità di ospitare per un periodo limitato (diciamo un anno?) un numero esiguo di profughi che scappano da una guerra che, oltre tutto, gli stiamo facendo noi con la motivazione di proteggere la popolazione civile. Basterebbero i soldi che sta spendendo per farsi fare le rassegne stampa; anzi forse nemmeno quelli perchè c’è un finanziamento governativo che accompagna ciascun profugo.

Bhe ecco: io non faccio mai zapping, questa volta l’ho fatto ed adesso mi trovo con la nausea! Forse facevo meglio a continuare a non fare zapping… O forse faremmo meglio a mandare definitivamente a casa questa gente: Mogliano non se la merita proprio!

Annunci

One response to “Non faccio mai zapping…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: