Le bugie hanno le gambe corte…

ed il naso lungo diceva a Pinocchio la Fata Turchina.

Dalla lettera del sindaco Azzolini inviata – in spregio a qualsiasi rispetto per il suo ruolo, la cosa pubblica ed anche la sensibilità dei cittadini – “Ai genitori di…” con il nome del bambino sulla busta, traiamo una frase: “Da assessore spaventò le famiglie, sostenendo che il Sindaco toglieva le merende ai bambini nelle scuole. Cosa mai accaduta“.

Dalla delibera di Giunta n. 79 del 30/03/2011 che ha per oggetto “Atto di indirizzo per riduzione del costo degli appalti Mo.Se s.r.l. per i servizi di refezione scolastica, di pulizia e sanificazione degli edifici comunali e di manutenzione ordinaria degli edifici comunali.” invece prendiamo le due seguenti.

il punto 4 del deliberato dice “di esprimere inoltre in linea di indirizzo parere favorevole nell’ambito dell’appalto per il servizio di refezione scolastica in essere, alla riduzione del costo giornaliero dei pasto fatturato dalla società in parola al Comune di Mogliano Veneto da € 5,81= ad € 4,85=, mantenendo la preparazione della frutta utilizzata per le merende pomeridiane e sospendendo temporaneamente l’erogazione delle colazioni al mattino

mentre il punto 5 “di esprimere infine parere favorevole, in linea di indirizzo, per l’applicazione delle nuove modalità di erogazione dei servizi sopra menzionati dal giorno 4 del mese di aprile p.v.

La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva raccogliendo l’unanimità dei voti dei presenti. A onor del vero, come si evince dalle presenze indicate in intestazione, erano assenti l'(ex) assessore Gosetto ed il sindaco Azzolini.

Ecco dunque come si giustifica la dichiarazione che il sindaco non ha mai inteso togliere le merende ai bambini: l’ha lasciato fare al resto delle giunta!

Annunci

2 responses to “Le bugie hanno le gambe corte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: