Ce ne freghiamo! Surroghiamo comunque l’uscente Severoni con il neo consigliere leghista Enrico Baldan, in questo modo ripristiniamo il numero legale e possiamo formalizzare la nomina del consigliere Ottorino Celebrin – ex PDL passato nel gruppo misto dopo l’uscita verso FLI e da lì dall’opposizione alla maggioranza – a presidente del consiglio comunale!
La maggioranza che da due anni deturpa Mogliano ormai ha deciso di poter fare a meno di norme e regole e fare semplicemente ciò che le torna utile: alla faccia della democrazia!
Ciliegina sulla torta il neo presidente Ottorino Celebrin – ex PDL passato nel gruppo misto dopo l’uscita verso FLI e da lì dall’opposizione alla maggioranza – annuncia il nuovo salto della quaglia con l’ingresso come indipendente (!!!) nel gruppo “Lista Azzolini Sindaco e Giovani per Mogliano” che d’ora in poi probabilmente si chiamerà “Lista Azzolini Sindaco e Celebrin Presidente – Giovani e Meno Giovani per Mogliano A.S.N.” (Anche Senza i Numeri).
La più divertente (se non si trattasse del governo locale di Mogliano!): “Voglio essere il rappresentante di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale garantendo i diritti di ciascun consigliere“. Questa la dichiarazione di Celebrin che deve aver frainteso cosa si intenda per “rappresentante di tutte le forze politiche“!
Non significa infatti che deve iscriversi a turno a tutte quante, ma solo che dovrebbe avere un atteggiamento ed una posizione consona alla carica di presidente, garantendo equilibrio ed equanimità.
Oh tempora, oh mores!
27 luglio 2011 at 09:22
Anche stavolta sei riuscito a raggiungere vette che credevo irraggiungibili di esilarante sarcasmo nero! Temo quasi la caduta del nostro Sindaco e di tutto il suo circo, come potrei poi rinunciare ai tuoi post (perchè confido sempre che peggio di così non possa andare per Mogliano)?
27 luglio 2011 at 09:38
NOn posso che ringraziarti per i complimenti, mentre per i timori mi spiace: ma sinceramente preferirei non avere argomenti per sfogarmi piuttosto che reggere questa giunta ancora a lungo!
18 agosto 2011 at 14:09
[…] qui ci sono gli estremi per contestare duramente l’operato di questa maggioranza, ma ne abbiamo già parlato, ed un golpe non è tale se non cambia le regole del gioco; ma anche il blitzkrieg della […]