Constata la mancanza del numero legale…

Ce ne freghiamo! Surroghiamo comunque l’uscente Severoni con il neo consigliere leghista Enrico Baldan, in questo modo ripristiniamo il numero legale e possiamo formalizzare la nomina del consigliere Ottorino Celebrin – ex PDL passato nel gruppo misto dopo l’uscita verso FLI e da lì dall’opposizione alla maggioranza – a presidente del consiglio comunale!

La maggioranza che da due anni deturpa Mogliano ormai ha deciso di poter fare a meno di norme e regole e fare semplicemente ciò che le torna utile: alla faccia della democrazia!

Ciliegina sulla torta il neo presidente Ottorino Celebrin – ex PDL passato nel gruppo misto dopo l’uscita verso FLI e da lì dall’opposizione alla maggioranza – annuncia il nuovo salto della quaglia con l’ingresso come indipendente (!!!) nel gruppo “Lista Azzolini Sindaco e Giovani per Mogliano” che d’ora in poi probabilmente si chiamerà “Lista Azzolini Sindaco e Celebrin Presidente – Giovani e Meno Giovani per Mogliano A.S.N.” (Anche Senza i Numeri).

La più divertente (se non si trattasse del governo locale di Mogliano!): “Voglio essere il rappresentante di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale garantendo i diritti di ciascun consigliere“. Questa la dichiarazione di Celebrin che deve aver frainteso cosa si intenda per “rappresentante di tutte le forze politiche“!

Non significa infatti che deve iscriversi a turno a tutte quante, ma solo che dovrebbe avere un atteggiamento ed una posizione consona alla carica di presidente, garantendo equilibrio ed equanimità.

Oh tempora, oh mores!

 

Annunci

3 responses to “Constata la mancanza del numero legale…

  • Marina CCM

    Anche stavolta sei riuscito a raggiungere vette che credevo irraggiungibili di esilarante sarcasmo nero! Temo quasi la caduta del nostro Sindaco e di tutto il suo circo, come potrei poi rinunciare ai tuoi post (perchè confido sempre che peggio di così non possa andare per Mogliano)?

    • francyval

      NOn posso che ringraziarti per i complimenti, mentre per i timori mi spiace: ma sinceramente preferirei non avere argomenti per sfogarmi piuttosto che reggere questa giunta ancora a lungo!

  • Piccolo golpe d’agosto « ComunistiMogliano

    […] qui ci sono gli estremi per contestare duramente l’operato di questa maggioranza, ma ne abbiamo già parlato, ed un golpe non è tale se non cambia le regole del gioco; ma anche il blitzkrieg della […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: