Conseguenze disastrose

“le conseguenze adesso potrebbero essere disastrose. Il presidente Leonardo Muraro, dopo aver letto il documento presentato da De Mitri e compagni, avrebbe accusato il Pdl di voler tradito il patto politico che sostiene la maggioranza in Provincia. Per placare la tempesta in arrivo, Castro e Gava hanno avvertito i «rivoltosi» a stretto giro di posta: «Se ci spacchiamo su questo punto, ma la Giunta resta in piedi, chi resta nell’alleanza è condannato alla minorità politica, chi esce è un traditore; se poi la Giunta salta, il disastro è completo: in ogni caso, avete distrutto il risultato elettorale del movimento e vanificato il lavoro di mesi e mesi». La polemica interna è servita.”

Traggo questo virgolettato dalla cronaca di Treviso de il Gazzettino. Insomma: la giunta Muraro, per la Provincia di Treviso, pare essere a rischio: certamente Azzolini starà tremando!

Ma cos’è questa storia di tradimenti politici? Semplice: il De Mitri in questione, insieme a due altri consiglieri del PDL in provincia, ha presentato un Ordine del Giorno che chiede  l’abbattimento del 10% dei gettoni di presenza ai consiglieri provinciali; del 20% degli stipendi mensili a tutti componenti la Giunta provinciale Presidente, Vice Presidente e Assessori e lo stipendio lordo del Presidente del Consiglio sia di 3000 euro. Il ruolo ed i compiti del Direttore Generale dovrebbero essere accorpati nella figura del Segretario Generale che assumerebbe anche il ruolo Capo di Gabinetto.

Ma pensa te che scandalo: il Partito degli Onesti non può mica permettersi macchie del genere nel suo curriculum; ne la Lega di lotta e di governo cedere a queste pressioni della partitocrazia romana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: