Per fortuna Bonanni c’èèèeeeee

Grandioso l’uomo di punta della CISL: dopo aver svenduto i diritti dei lavoratori prono davanti al Marchionne del caso, aver “contrattato” la fine dei contratti nazionali con confindustria, e lo sviluppo dell’Italia, i cui risultati si stanno vedendo alla grande, con Sacconi ed il resto del governo. Dopo aver patteggiato l’esclusione del primo sindacato italiano – la CGIL – e della prima rappresentanza dei metalmenccanici – la FIOM – da qualsiasi trattativa grazie agli accordi separati, ed aver escluso i lavoratori dal diritto di referendum sugli accordi che riguardano la loro vita, dopo tutto ciò ha deciso di ergersi paladino dei diritti!

Come? “Non si tocchino le pensioni: tagliamo i costi della politica!” Ma vi accorgete della presa per i fondelli?! I costi della politica possono incidere per l’1% sulla spesa rispetto a quelli delle pensioni: se vogliamo salvaguardare le pensioni è necessaria una patrimoniale fatta come dio comanda (che Berlusconi – l’unto del signore – non farà certo mai!) i cui introiti siano investiti in crescita e sviluppo.

Anche sulla patrimoniale, ipotetica, dice la sua “si escluda la prima casa!” continua a tuonare.

Pare giusta sentita così, ma quante seconde case esistono in Italia? Mi piacerebbe proprio vedere quante seconde case ci sono a Jesolo o a Cortina. Mi piacerebbe proprio sapere quante delle case sfitte di Mogliano sono seconde case!

In Italia c’è la prima casa del capo famiglia, la prima casa della moglie e Jesolo e la prima casa del figlio maggiore in montagna. Quando non ci sono anche le prime case degli altri figli affittate al nero e la prima casa della nonnatemporaneamente domicialiata in casa di riposo – affittate al nero.

Mettiamola così: non esentiamo la prima casa, ma facciamo girare un po’ i vigilil urbani (così lasciano pure in pace i poveri cristi che vendono cazzate al mercato sulla coperta!) ed escludiamo dalla patrimoniale tutte le case nelle quali alle 19/19.30 si trova il titolare registrato che sta preparando la cena, oppure alle 6.30/7.00 che si sta lavando i denti e non prendiamoci per i fondelli!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: