Avete voluto la crisi?! Adesso pagatevela!

Villa Certosa: piscina

I ricchi con capitali all’estero vi rodevano; la svendita dei beni pubblici ai privati, perchè potessero specularci sopra, pure. Avete avuto il coraggio di contestare le indispensabili grandi opere: ponte di Messina, TAV, Villa Certosa… Avete pagato le tasse pretendendo di scaricare i costi dei figli e della sanità e vi siete rifiutati di indebitarvi fino allo strangolamento per acquistare beni inutili e poi trovarvi il secondo o terzo lavoro per venirne fuori in qualche modo. Vi siete perfino incazzati quando le fabbriche, che avevano preso contributi e sgravi pubblici, chiudevano per spostarsi nei paesi verso cui respingiamo gli immigrati in modo da poterli sfruttare a casa loro.

Avete preteso che i comuni funzionassero; avete voluto i trasporti pubblici, sebbene con una qualità da far inorridire diversi paesi del terzo mondo. Quando vi abbiamo licenziato siete stati disponibili a farvi sfruttare con contratti capestro in cooperativa. Avete voluto diventare tutti proprietari di casa con la scusa che in affitto non se ne trovavano se non a prezzi da strozzino! Avete perfino fatto dei figli ben sapendo che non ve li potevate permettere:  “lasciamo certi lussi della vita a chi può permetterseli!“, così ragionerebbe un buon padre di famiglia!

Non contenti avete pure smesso di spendere: prima nella quarta settimana, ed adesso addirittura nella terza! Avete ridotto anche i consumi alimentari – un settore di punta della nostra economia! – preferendo scadenti prodotti industriali a basso costo, magari importati, ai pregiati prodotti italiani (a volte realizzati a partire da materie prime altrettanto importate…).

Insomma avete voluto la crisi? E allora adesso pagate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: