Coerenza

Altra cosa di importanza assoluta sono i cittadini, i loro disagi, le loro lamentele, ma anche i loro consigli e le loro idee. E’ molto importante avere un rapporto con chi quotidianamente vive la città

Sarà per questo motivo che il presidente del Consiglio Comunale, Ottorino Celebrin, ha ignorato la richiesta di portare in discussione del consiglio le richieste sottoscritte da mille cittadini moglianesi (ciascuna) in merito a modifiche dei regolamenti e dei finanziamenti per le politiche scolastiche?

Eh già, perchè il consiglio è riunito per martedì 20 dicembre e la richiesta dei cittadini è stata protocollata lunedì 12 dicembre ed i termini perentori previsti dallo Statuto Comunale scadono il 24 dicembre.

Insomma: rispetto delle regole, condotta super partes ed ascolto dei cittadini!

Dimenticavo di dire che il virgolettato in apertura è una citazione letterale dell’intervento che Ottorino Celebrin fa sull’ultimo numero di MO.VE. a proposito della sua presidenza. Intervento dove, tra l’altro, super partes è scritto, sebbene con ortografia errata, tutto in caratteri maiuscoli.

Quanto all’ortografia errata ci sarebbe da ridere: SUPERPARTES, in un’unica parola, viene portato a capo dividendolo in SUPERPAR e TES. Ma al di là degli strafalcioni, sempre imputabili al redattore, quello che colpisce di più è la coerenza: quella si degna di una grassa risata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: