Pesi e misure

Ricavo da il Gazzettino di oggi l’atto eroico del concittadino, nonché consigliere comunale della Lega Nord, Eros Rossi: “«La qualità della vita e il decoro urbano dipendono dai piccoli gesti che ogni singolo cittadino è chiamato a dare per far rispettare le regole del convivere civile. Non si può far finta di niente quando si vede una persona che parcheggia la macchina sull’isola pedonale per andare a fare la spesa con la famiglia». Parla Eros Rossi, consigliere comunale della Lega Nord e volontario della Protezione civile, che ieri mattina ha reagito alla vista di una macchina (una Mini Cooper) parcheggiata sull’isola pedonale di via Matteotti a ridosso del Terraglio. «Non si possono accettare queste cose – aggiunge Rossi – che hanno il sapore delle provocazioni da parte di chi ne se ne infischia del rispetto delle regole sul modo corretto di parcheggiare nel cuore della città. Ho informato del fatto il comandante della polizia locale Stefano Forte che ha subito inviato in via Matteotti una pattuglia. L’auto sull’isola pedonale ha creato intralcio e sollevato le proteste della gente»

Bene ha fatto a nostro parere il consigliere Rossi: questo fatto di infischiarsene delle regole è inaccettabile dimostrazione di incapacità di convivenza civile.

Cogliamo l’occasione per segnalare al consigliere Rossi un altro paio di infrazioni alle regole che dimostrano la totale indifferenza di taluni soggetti alle regole minime di una civile convivenza e, come tali, che andrebbero pesantemente sanzionate:

1) il sindaco dott. Giovanni Azzolini che parlando al telefono con la mano sinistra guida contemporaneamente una macchina marchiata Mo.Se., non si capisce a che titolo

2) La maggioranza che governa Mogliano che mantiene un direttore generale espressamente vietato dalla legge voluta dal dirigente del loro partito ministro Calderoli.

Seguiamo tutti l’esempio del consigliere Rossi e non perdiamo occasione per denunciare i comportamenti illegali: siamo certi che se vigili e forze dell’ordine saranno disponibili a prestare a noi la stessa sollecita attenzione che prestano al consigliere Rossi, potremo tutti vivere meglio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: