La ballata dell’Agcom (e della privacy)

Ebbene si: questa volta ammetto che ci avevo sperato in una serie di nomine decenti e motivate da competenza ed impegno; magari solo una! Invece ancora una volta la montagna ha partorito… nulla: sono stati chiesti i curricula e dopo la bellezza di 24 ore per valutarli sono stati nominati esattamente i predestinati dalle segreterie di PDL, PD ed UDC.

Per carità non si parli si spartizione! Si tratta di persone dal chiaro profilo di competenza su cui nulla si può avere da ridire! Facciamo qualche esempio:

  • Antonio Martusciello, uomo Mediaset (oltre che ovviamente PDL) all’Agcom
  • Antonio Posteraro,  vicesegretario generale della Camera in quota UDC, esperto di lavori parlamentari ma che non risulta si sia mai occupato in vita sua di Tv o telecomunicazioni. Agcom
  • Alla privacy la signora Augusta Iannini in Vespa (Bruno, non nel senso che giri con lo scooter!) mentre il governo vuole che i magistrati facciano solo i magistrati, per ridurre l’arretrato della giustizia italiana, e che potrebbe trovarsi a dover valutare le diffusioni di informazioni fatte dal programma del marito…

Poi pare che Antonello Soro occuperà il posto che fu a suo tempo di Stefano Rodotà illustre e stimato giurista e primo Garante della Privacy in Italia.
Nulla da dire su Soro come politico o amministratore (al di là delle idee che ci dividono), ma gli unici “meriti” che mi risultano sono il fatto che abbia rinunciato alla posizione di capogruppo del PD per lasciare il posto a Dario Franceschini, sconfitto nelle primarie del Pd da Bersani ma poi resosi disponibile a collaborare con lo stesso. Forse ha pesato anche il fatto che secondo lo statute del PD non avrebbe potuto ricandidarsi alla Camera alle prossime elezioni in quanto alla terza legislatura?

Ecco lì: tutte nomine legate ad esperienza e competenza. Grillo e tutta l’antipolitica ringraziano per l’assist

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: