Giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne

Il 25 novembre 2012, è la  Giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne, non deve essere in Italia una ricorrenza rituale. Alle parole devono corrispondere con forza,  politiche adeguate per fermare la violenza di genere che è una violazione dei diritti umani. 

Il gruppo Donne Mogliano SeNonOraQuando  hanno scelto di essere insieme domenica 25 novembre in biblioteca comunale via De Gasperi  n.8  alle ore 11.00 per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e per richiamare le Istituzioni alla loro responsabilità e agli atti dovuti, per ricordare che tra le priorità dell’agenda politica, la protezione della vita e della libertà delle donne non può essere dimenticata e disattesa. Abbiamo promosso l’adesione A NO MORE – Convenzione contro la violenza maschile sulle donne.

convenzioneantiviolenzanomore.blogspot.it

All’incontro sarà presente la Sig.ra  Rosa Imelde Pellegrini autrice del libro: Streghe, Stregoni, Stregati – una riflessione sulle Violenze di ieri e violenze di oggi.  

La violenza maschile sulle donne non è una questione privata, ma politica…. tale violenza è un’espressione del potere diseguale tra donne e uomini, di cui il femminicidio è l’estrema conseguenza. 

Facebook/SnoqDonneMogliano/timeline

senonoraquando.mogliano@virgilio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: