Mo.Se. all’asta

Ho trovato nel sito del Comune l’avviso d’asta per la cessione dell’intera proprietà di Mo.Se. con scadenza entro le ore 12.00 del 7 dicembre e base d’asta pari a 730.635 euro (il solo centro cottura viene stimato in perizia oltre 1,5 milioni di euro).

La cosa più interessante – per chi non abbia velleità d’acquisto naturalmente! – è la documentazione che deve essere resa disponibile alle aziende interessate alla gara, molto utile per capire sia le modalità del servizio che altre caratteristiche. Chi fosse interessato a consultarla può trovarla qui.

Ad esempio questa documentazione dimostra quanto già espresso: ovvero il fatto che, salvo gravissime inadempienze, chi comprerà Mo.Se. avrà garantito l’appalto della refezione scolastica con il Comune di Mogliano fino al 31 dicembre 2021. Questo per tacitare definitivamente coloro che, ergendosi a moderni difensori della concorrenza e del libero mercato, hanno gioito delle scelte dell’amministrazione: non ci sarà concorrenzalibero mercato se non nella determinazione del prezzo delle quote di proprietà dell’azienda, che andranno a ripianare la fallimentare situazione economico finanziaria del nostro comune.

Anzi: se si dimostreranno validi i segnali ricevuti negli ultimi due anni circa, nemmeno qui ci sarà concorrenza visto che – vox populi – il vincitore di questa gara è predeterminato da tempo. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta (o di essercela fatta rompere dall’amministrazione leghista…) ed attendiamo l’esito.

Cercheremo di vigilare sulla gara per il momento, in attesa di dover poi vigilare sulla qualità del cibo dei nostri figli: compito certamente più arduo.

Annunci

One response to “Mo.Se. all’asta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: