Fase 1: il senso dello stato del fascismo dei primordi

Dichiarato dalla neo presidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle che si andrà a costituire nella nuova Camera dei Deputati, Roberta Lombardi, ma anche “Pensare di poter reintegrare un lavoratore nel posto di lavoro da cui è stato licenziato senza giusta causa o giustificato motivo è secondo me un’aberrazione

Fase 2: “Quando avremo il 100% il movimento potrà sciogliersi” (Grillo)

Fase 3: Parlare di Marcia su Roma magari è eccessivo, ma certo invitare ad un corteo che accompagni i neo eletti nella giornata di apertura del parlamento una certa impressione la fa….

Fase 4: “Questa non è più informazione, ma una forma di vilipendio continuato, di diffamazione, di attacco, anche fisico, a una nuova forza politica incorrotta e pacifica. […] E’ indispensabile creare una sola televisione pubblica***. Ovvero massima trasparenza, ma trasparisca ciò che vogliamo. Le cose come stanno lo diciamo noi: qualsiasi cosa dicano gli altri è vilipendio.

Fase 5: Riforma scolastica a 5 stelle. “Il progetto prevede di offrire due percorsi: quello classico che fanno tutti gli studenti, un altro basato sulla formazione delle 5 stelle, temi nevralgici del movimento: acqua, energia, mobilità, sviluppo e ambiente. Il diploma a 5 stelle che i cittadini conseguiranno li metterà in condizione poi a loro volta di essere docenti e formare altri cittadini.

Adesso attendiamo con apprensione la Fase 6, domandandoci cosa dobbiamo aspettarci: forse la Gioventù Pentastellata, con i Giovani Cittadini e le Figlie della Grilla… ?

Croce parlava di onagrocrazia (potere degli asini selvatici) e qui gli ingredienti non mancano di certo: pensiamo solo al giovane sommelier che, in quanto tale, si reputa indicato a decidere sull’agricoltura; oppure al giovane informatico che teme i chip sottopelle della cui esistenza ha saputo da un valido strumento di controinformazione su internet (ci si perdoni il sarcasmo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: