Wu Ming 1 a Mogliano: giovedì 9 maggio presenta Point Lenana

In questo blog Wu Ming e GIAP non mancano certo di citazioni! E’ dunque con grande piacere che segnaliamo che giovedì 9 maggio, dalle 18.30 al parco di Villa Longobardi, (in caso di sfigatissimo maltempo presso la Biblioteca Comunale) Wu Ming 1 presenterà Point Lenana, il nuovo libro scritto con Roberto Santachiara (alias Comandante Heriberto Cienfuegos).

Dalla presentazione del tour su GIAP.

Non è un bel periodo per cercare di far innamorare le persone di un libro  e delle storie che racconta. Le tasche sono vuote, la precarietà è dentro l’anima, l’umore è sotto i piedi. Il mondo del lavoro è atterrito e l’editoria, che di quel mondo fa parte, è sottosopra. Uscirsene con un libro del genere in un momento del genere è pazzia, cercare di venderne qualche copia un’impresa disperata. Schiaffeggiamo la sorte col guanto di sfida: va tenuto il culo in strada, ora più che mai. Per noi continua a essere la cosa più importante.
La prima parte del tour si sviluppa in gran parte a settentrione, lungo l’arco alpino, e il motivo è semplice: Point Lenana racconta molto di montagna, quindi gli inviti sono giunti da zone di montagna, o che hanno da sempre rapporti con la montagna. Alcune iniziative avranno luogo in rifugi alpini; altre saranno parte delle celebrazioni per il 150enario del Club Alpino Italiano; sovente, alla presentazione verrà abbinata un’escursione.
Il giro durerà fino a ottobre e il calendario è già fitto. E’ rimasto un po’ di spazio solo ad agosto, e solo nella zona Friuli – Venezia Giulia – Slovenia – Istria.
Le storie di Point Lenana coprono un arco storico di 102 anni, dalla Vienna del 1910 alle polemiche sul Vespasiano di Sangue di Affile (RM). C’è una biografia “portante”, ed è quella di quest’uomo:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: