Post scriptum (ritorno al futuro)

Della campagna elettorale del sindaco pro-tempore abbiamo già avuto modo di parlare abbondantemente, ma solo oggi ci siamo accorti di una finezza.

Guardando le news del comune, come d’abitudine, sono passato via ritenendo non ci fosse nulla di nuovo. Ma poi sui giornali locali trovo la notizia che ieri apriva a Mogliano il nuovo “Centro Donna per le Pari Opportunità” e mi sono stupito del fatto che il comune non ne desse notizia, dunque sono tornato sula homepage per verificare. Guardando meglio ho trovato la news: in seconda posizione.

Strano – mi son detto – che l’avessero pubblicata prima; considerato che le news sono presentate in ordine temporale.

Ma il mistero è presto spiegato. Per essere certo che la sua campagna elettorale preventiva rimanga in bella mostra il sindaco pro-tempore dott. Giovanni Azzolini ha fatto postdatare la news che lo riguarda (o magari aggiornare la data mano a mano che ne escono altre?). Così il suo appello a spendere, corredato dalla foto artistica in cui regge lo scatolone, risulta datato 14 luglio (io sto scrivendo in data 11 e ne avevo scritto diffusamente l’8).

Non si dica dunque che al dott. Giovanni Azzolini manchi una visione strategica: addirittura è tutto proteso al futuro… Il suo! Evidentemente infatti i forsennati tentativi per mantenere la carega superano in priorità ed evidenza l’intervento sulle pari opportunità di genere.

Già che ci siamo aggiorniamo anche sui risultati della raccolta, nei limiti del possibile considerato che rimangono nascosti. In questi giorni s’è aggiunta una vera e propria caterva di firme – quantomeno in proporzione al risultato precedente! – siamo a quota 184 che dalle 159 riscontrate l’8 fanno la bellezza di 25 firme in più.

Pare poco? Ebbene, considerate che si tratta di un incremento di quasi il 16%: ammesso (e non concesso) che siano tutte reali. Non che si dubiti della regolarità della cosa – per carità: non sia mai! – certo che il fatto che si nascondano qualche dubbio può ingenerarlo, quantomeno tra i malfidenti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: