Non facciamoci illusioni…

se sperate che certa cultura fosse monopolio della Lega, ebbene: vi sbagliate! E’ l’Italia signori (e signore) miei: la sottocultura televisiva, l’idea fissa del “noi siamo migliori” che non serve dimostrare. O iniziamo a fare ciascuno pulizia del suo, oppure questa melma ci sommergerà.

Non ci credete? Allora vi posto il televideo RAI di oggi alle 17.26 che riporta le parole sacrosante della presidente della Camera Boldrini (donna che sta dando lezione di classe, intelligenza e compostezza a tutto il mondo politico e non solo!):

Vanno censurate nel modo più netto le parole volgari con cui un consigliere Sel di Cavarzere si è rivolto alla esponente leghista Valandro.  Il pregiudizio non ha colore, come non lo ha il più squallido maschilismo, tanto più insopportabili quando vengono da forze politiche che delle questioni di genere e lotta al razzismo fanno una bandiera
Dura nota della presidente della Camera Boldrini dopo il post su Facebook del consigliere Garbin (Sel): “sarebbe da mollare in un recinto con 20 negri“, ha scritto parlando della Valandro.

Il consigliere Garbin ha dimostrato di avere meno rispetto di quanto ne abbiano avuto beceri personaggi finiti sulle cronache di questi giorni. Riesce ad essere maschilista, fallocrate, razzista, violento (per interposto negro!). E pure incapace di controllare i propri impulsi comunicativi compulsivi, visto che non riesce a trattenersi in un social network.

Con ciò dimostrando una consistente dose di imbecillità ed un’incapacità che nessuno che faccia politica a qualsiasi livello (dal gazebo in piazza alla vicepresidenza della camera!) dovrebbe potersi permettere.

Del vicepresidente della camera abbiamo chiesto le dimissioni: speriamo che lo stesso Garbin, o in sua vece i compagni di SEL, agiscano coerentemente togliendo, se non la parola, quantomeno l’imprimatur di poter parlare a nome del partito a questo signore.

La vergogna e l’ignoranza si combattono con le armi della cultura e dell’etica: non certo ad armi pari!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: