Continua la campagna elettorale

In merito all’iniziativa referendaria promossa dal sindaco Azzolini, si informa che nel pomeriggio saranno inviati i moduli per la raccolta firme all’ANCI e ai Sindaci d’Italia; i moduli dovranno essere vidimati e poi potrà ufficialmente iniziare la raccolta firme sull’intero territorio nazionale. Per chi abbia voglia di attivarsi nella raccolta firme come volontario, nella giornata di domani, sarà disponibile un vademecum informativo.
Il sindaco Azzolini ringrazia già fin d’ora gli innumerevoli cittadini che hanno preso d’assalto il nostro centralino e la posta elettronica, ma prega di attendere fino alla giornata di domani, affinchè non si inciampi nei soliti cavilli della nostra burocrazia.

Questa news apparsa sul sito istituzionale del comune provvede a tenere alta l’attenzione sulla nuova immaginifica iniziativa del sindaco pro tempore dott. Giovanni Azzolini. Come ormai ci ha abituato cavalca la notizia per conquistarsi il suo momento di visibilità, in questo caso con la proposta di riaprire le case chiuse abolendo parzialmente la legge Merlin.

Al di la dell’assalto al comune – ben altro assalto meriterebbero i risultati di questa amministrazione! – la domanda che torna come un pulce nell’orecchio è la consueta: chi paga?

In altri termini esiste un comitato referendario che, autotassandosi, ha raccolto i fondi per una campagna nazionale? La stampa e l’invio dei moduli a tutti i comuni per la vidimazione è stata fatta da questo comitato a sue spese? Se il comitato esiste da chi è composto e quali sono i suoi riferimenti?

Siamo certi che il dott. Giovanni Azzolini non stia facendo pagare quella che si annuncia come una delle più lunghe campagne elettorali per l’elezione di un sindaco (manco a Milano  o Roma sono partiti con tutto questo anticipo!) al disastrato bilancio del nostro comune.

Ma se così è – lungi da noi insinuare dubbi in proposito! – non sarebbe il caso che si usasse un po’ di trasparenza per far sapere chi siano i munifici finanziatori di tutto questo attivismo azzoliniano?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: