Cucina new age: brodo di grilli in acqua calda

Fa piacere scoprire che ciò che diciamo da lungo tempo non smette di raggiungere nuove orecchie e raccogliere nuovi adepti! Anche se ciò accade (ma si tratta certamente di una concomitanza casuale!) all’approssimarsi della scadenza elettorale per l’amministrazione del nostro comune.

Oggi mi sono imbattuto in un gazebo grillino che distribuiva un volatino nel quale, sotto al pretenzioso titolo “Riprendiamoci la democrazia“, dopo una serie di domande degne di mesieur Lapalisse, si evidenziava che “c’è di meglio che lamentarsi e basta“, indicando ai cittadini il fatto che “le sedute del consiglio comunale del tuo comune sono aperte al pubblico” e dunque che “chiunque può partepare come uditore“.

Da quando esiste questo blog cerchiamo di informare su ciò che accade in Consiglio Comunale e non ci stanchiamo di invitare alla partecipazione. Effettivamente da due convocazioni a questa parte (prima sinceramente no!) abbiamo notato la presenza di qualche esponente grillino: dopo aver scoperto (in occasione dell’unica riunione sul PAT a cui hanno partecipato) che a Mogliano esistono i quartieri, ora hanno saputo anche del Consiglio Comunale: benvenuti!

Ad essere pignoli, dopo l’invito, la chiusa informa che si può trovarli sul loro blog, perchè come hanno dimostrato le vicende del gruppo parlamentare, riprendersi la democrazia va bene, purchè non si contraddica il grande capo Grillo e l’azienda di marketing (Casalecchio & associati) che ne definisce la linea a scopo commerciale.

In ogni caso la scoperta, benchè accomunabile a quella proverbiale dell’acqua calda, è benvenuta perfino tra le fila grilline. Ci permettiamo di suggerire anche la partecipazione alle assemblee pubbliche (rare ma non inesistenti) dove ascoltando oltre che i contributi degli eletti anche quelli dei portavoce o simpatizzanti (tra loro quelli del M5S) diviene più facile informarsi, partecipare e farsi un’idea – basata su posizioni e competenze – di chi possa valer la pena votare (ed anche chi no).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: