OPS: acqua calda e cattive compagnie!

Solo dopo aver pubblicato il post precedente mi sono accorto di un’interessante risvolto che emerge dall’altro volantino distribuito sempre dal gazebo grillino: quello che dice che seguendo l’intervento video di Beppe Grillo “troverai le risposte” (più o meno come nel caso di Sai Baba, Padre Pio, la Madonna di Fatima, ecc.).

Alla domanda “Conosciamo davvero la situazione economica del paese e le difficoltà delle piccole e medie imprese?” (una delle tre lanciate dal volantino che rappresenta tutto il resto del mondo come sardine in scatola), risponderà nientepopodimenoche Massimo Colomban.

Chi è costui? Fondatore di Permasteelisa – poi ceduta ai cinesi per un pacco di soldi – è stato presidente (nomina politica: altrimenti non ci si arriva) del Centro Vega di Marghera dove ha fatto pesare e coltivato la sua amicizia con ambasciatori e consoli americani, promettendo finanziamenti dagli USA mai arrivati, ma in compenso usando le competenze tecnologiche ed i finanziamenti pubblici per coltivare i suoi rapporti. Poi fondatore ed unico sponsor di ConfAPRI (che non si capisce bene che faccia oltre a chiedere la riduzione delle tasse)

Attualmente è proprietario di Castelbrando (mega Hotel ricavato da un vecchio castello, primo sponsor di ConfAPRI oltre che sua sede legale) nonchè Amministratore unico della Quaternario Investimenti (secondo sponsor di ConfAPRI) che con il suo piano di “Club Houses Venezia 2 in Mogliano” blocca da moltissimo tempo la trasformazione delle ex Cave Cernacchi (cave di Marocco) in area protetta e parco nella speranza di ricavarne “almeno 345.000 m3” di costruzioni “inserite all’interno di un parco protetto, recintato e sorvegliato, attraversato da una diramazione del fiume Dese, con laghi e specchi d’acqua“.

Ai bei tempi di Collodi il grillo metteva in guardia Pinocchio dalle lusinghe del gatto e la volpe; qui grilli, gatti e volpi vengono a braccetto a spiegarci dove seminare i nostri quattro danari per attendere che fruttifichino…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: