Forse

Da la tribuna di Treviso del 3 dicembre: «Penso che la nostra scommessa sia stata comunque vinta» commenta il più votato tra i cinque candidati sindaci «di certo queste primarie hanno avuto l’effetto domino di agevolare anche quelle del centrosinistra, forse senza questa iniziativa in quello schieramento si sarebbero percorse altre strade».

Il più votato tra i 5 candidati è colui che con 158 preferenze si aggiudica la nomina a candidato sindaco per la coalizione voluta e guidata da Diego Bottacin. Forte di questo risultato, pretende pure di accollarsi altri meriti: agevolare le primarie del Centro Sinistra ed addirittura averci spinto a farle!

Sappia il signor Agnolin che al di là del dettaglio della data, le primarie del Centro Sinistra erano previste sin dal 2011 ed il lavoro per garantirne la legittimità era già iniziato prima che la sua coalizione vedesse la luce.

Quanto all’effetto domino, ben prima che fissassero la data delle primarie, il limite minimo di firme da raccogliere per poter presentare la candidatura nel Centro Sinistra era di 200 firme (ben al di sopra del suo risultato) ed il numero di firme raccolte dai quattro candidati è quasi il quadruplo dei voti espressi alle primarie civiche.

Forse chi sperava di cavalcare l’onda dell’anti politica, partendo dagli scranni del Consiglio Regionale coperto di un civismo abborracciato, ha sbagliato i suoi conti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: