In cammino

Inizia oggi a Riccione il congresso nazionale di Sinistra Ecologia Libertà sotto uno slogan che non possiamo non condividere: La strada giusta.

Ovviamente le strade sono tante, e forse perfino le strade giuste sono tante: ciascuno poi deve scegliere la sua, quella che più lo avvicinerà ai traguardi che si pone.

Non sarà una scelta facile quella dei compagni di SEL: tante sono le condizioni che influenzano ed influenzeranno il percorso. Tante anche le destinazioni possibili, gli orizzonti che si presentano, gli  eventuali compagni di viaggio.

In particolare in questo momento è l’orizzonte europeo su cui dovranno fare una scelta dirimente: convergere verso il gruppo socialista che proporrà Martin Shulz alla presidenza, oppure la GUE: la sinistra europea che candida Alexis Tsipras, leader della greca Syriza che si batte per un’Europa sociale che rovesci le attuali logiche economiciste.

Non possiamo che fare i nostri migliori auguri ai compagni di SEL che dovranno decidere, augurandoci che trovino la loro strada giusta.

In ogni caso: che sia una strada sulla quale sarà facile incontrarci per camminare insieme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: