Improvvisamente pubblico è bello

Surreale questa sera, all’incontro organizzato da Salviamo il Paesaggio, sentire il protempore dott. Giovanni Azzolini dire che “le cose si risolvono solo con la proprietà pubblica”, parlando delle Cave di Marocco. Oppure magnificare il suo emendamento al PAT che a suo dire trasformerà in verde pubblico l’ex Postiglione e l’ex essiccatorio!

No dico: quello che l’unica cosa che non ha venduto del patrimonio comunale è il municipio! Quello che ha ceduto o portato al fallimento tutte le aziende pubbliche inneggiando al privato. Quello che per 5 anni ha magnificato le virtù salvifiche del mercato e dato in pasto territorio alla speculazione. Quello lì dire che l’unica soluzione è rendere pubblico?!

Come non bastasse, vergognoso il fatto che non abbia partecipato in qualità di sindaco (nel qual caso poteva aprire il convegno, ringraziare, magari cercare di tessere le proprie lodi e poi tacere); oppure di candidato (nel qual caso avrebbe dovuto parlare come gli altri e subirsi le risposte al suo delirio). No: lui ha parlato “a titolo personale” ed il comitato gli ha permesso di farlo, come ultimo intervento di chiusura, gettando merda su tutto ciò che era stato detto prima e senza che nessuno potesse rispondergli ed evidenziare le sue contraddizioni!

Volgare! E poi qualcuno ha accusato me di scarso rispetto perchè dal fondo ho voluto rispondere ad una tale provocazione. Una buffonata!

Mi spiace che il Comitato – certamente in maniera ingenua – sia caduto in un tranello del genere: offrire un palco dorato a chi, dopo 5 anni di vandalismo ambientale, è disposto a negare di avere le orecchie pur di farsi ascoltare in campagna elettorale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: