Giuro: per le prossime elezioni studio!

Si sta dimostrando infatti che non sono capace di fare politica: non ne azzecco una e perdo tutte le migliori occasioni!

Qualche esempio?

1) La candidata di Boarina indagata per il fattaccio del bus a Jesolo: tutti gettano merda a palate ed io unico imbecille a dire che essere colpevoli è una colpa ma essere indagati è una sfiga; almeno fintanto che non si dimostra la colpevolezza. Magari applicando lo stesso criterio garantista ai due ragazzi marocchini co-indagati…

2) Anzichè offrire panini con porchetta, ombre e “cazzodollari” mi ostino a spendere il mio tempo facendo attività di volontariato, scrivendo un programma ragionato, informandomi su come gli altri stanno risolvendo qualche problema, parlando con le persone

3) Da portatore sano di partita Iva, non certo abbiente, non ho ancora capito che una riduzione Irpef di 80 euro; promettere 100 euro al mese alle partite Iva usando i soldi della mafia; 1.000 euro alle casalinghe e lo sgravio fiscale per i bocconcini per cani non è populismo stile Lauro a Napoli (avete presente: la scarpa destra oggi la sinistra se sarò eletto….) ma pensiero da Grandi Statisti (con le maiuscole)

4) Continuo a pensare che se il comune non ha soldi, promettere di dare di più non ha senso: l’unica è pensare a come si potrebbe fare per dare meglio e magari in maniera più equa

5) Invece di spendere il mio tempo a dire perchè votare me insisto a lavorare per cambiare le cose

Insomma: malgrado l’età non ho ancora capito un cazzo di come funziona il mondo!

Ma prometto: per le prossime elezioni mi metto sotto s tudiare come fanno i politici quelli seri!

2 responses to “Giuro: per le prossime elezioni studio!

Rispondi

