Chi ben comincia

Parte bene la nuova Amministrazione di Mogliano: oggi alle 14.00 la giunta è stata presentata alla stampa (ed ai cittadini presenti) e l’impressione che se ne ricava è decisamente positiva: esperienza, competenza e cambiamento.

Oltre al sindaco Carola Arena – che per il momento mantiene per sé le deleghe all’urbanistica ed alla pubblica istruzione (e qualcosaltro che certamente ora mi sfugge, ma non ho preso appunti) abbiamo Diego Bardini con le delicate deleghe economico/finanziarie (e l’incarico di vice-sindaco); Carla Iorio al sociale; Ferdinando Minello attività produttive, cultura e turismo; Oscar Mancini ambiente e sport; Giovanni Scognamiglio ai lavori pubblici e smart city.

Ma al di la delle persone ci è molto piaciuta la chiarezza e decisione con cui la macchina è stata presentata, insieme all’indicazione delle prime urgenze che dovrà affrontare ed alla linea che si intende adottare. Ed è piaciuta anche la serietà e concretezza con cui s’è messa in moto. Dopo 5 anni di parole spese per dire tutto ed il contrario di tutto (e magari smentirle poco dopo) questi primi segnali danno già di per sé un’ottima impressione.

A breve – giovedì 26 alle 19.00 per l’esattezza – si svolgerà il primo Consiglio Comunale con all’ordine del giorno costituzioni, nomine, giuramenti ed insediamenti (com’è ovvio: in pratica la formalizzazione dei ruoli necessari per iniziare a lavorare sul serio).

Chiarissima l’indicazione del sindaco di seguire in maniera decisa il percorso di massimizzazione della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini che era alla base del programma di coalizione.

Dunque si parte bene, e vista la marea di problemi da affrontare e le urgenze gentilmente lasciate fermentare dall’amministrazione Azzolini, questo è importante. Da ora iniziamo a mantenere gli impegni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: