Contro la demagogia di chi non ha fatto nulla quando serviva

Cari Moglianesi,
In questi giorni siamo costretti a provvedere, in modo urgente, alla sostituzione dei tigli di Via Barbiero.
Come certamente saprete lo scorso 17 luglio è caduta la parte consistente di un albero e soltanto per fortuna non ha prodotto danni a cose o, peggio, persone.
Come illustrato a tutti i cittadini nel corso di un’assemblea pubblica lo scorso 31 luglio, quelle piante sono gravemente malate nonostante il loro aspetto possa apparire, ad un occhio “non tecnico, sano.
Nel corso degli anni sono state, infatti, eseguite 2 perizie specialistiche che hanno evidenziato come fosse urgente intervenire subito per cercare si salvare almeno qualche pianta.
Purtroppo non è stato fatto nulla e oggi le altre 2 perizie indipendenti commissionate dalla nostra Amministrazione Comunale, oltre al parere del Corpo Forestale dello Stato, ci indicano di procedere con la massima urgenza per garantire l’incolumità di persone e cose soprattutto in questo periodo dell’anno caratterizzato da frequenti temporali e forte vento.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale è di restituire a tutti i cittadini Via Barbiero più sana, sicura e con lo stesso numero di piante che, in tutti questi anni, l’hanno resa così bella.
Per farlo abbiamo avviato un percorso di partecipazione attraverso il quale tutti possono proporre le proprie idee.

CHI DICE CHE TAGLIARE I TIGLI SIA UNA “SCELTA”, SBAGLIA!

Dopo 4 perizie scientifiche e il parere della Forestale, non procedere significherebbe non fare nulla per “contrastare il rischio inaccettabile” – recita la perizia – “che le piante cadendo producano danni a beni o persone”.
Per consultare tutte le perizie, prendere visione delle foto, e partecipare al percorso di riqualificazione di via Barbiero basta, collegarsi al sito http://www.comune.mogliano-veneto.tv.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: