Agenda Rossa

Non perdetevi, venerdì 10 giugno, dalle 19.00 circa la mega festa di chiusura della campagna referendaria che stiamo organizzando in Piazza Caduti insieme al resto dei partiti di centro – sinistra a Mogliano. Gruppi musicali, aperitivi, alcuni graditi ospiti ed un po’ di ragioni in più (per chi avesse ancora dubbi) per votare quattro SI.

Questa pagina era rimasta indietro (ma ci avete trovato in giro no?!), ce ne scusiamo ed aggiungiamo. Domenica 5 giugno saremo in piazza al San Carlo (davanti la galleria Aldo Moro) continuando nei quartieri la campagna referendaria con il nostro gazebo dalle 10.00 alle 12.30.

Lunedì 25 aprile, Festa della Liberazione, saremo in piazza con l’ANPI e tutti i partiti dell’opposizione di centro sinistra a cantare Bella Ciao e festeggiare l’annifersario dell’abbattimento della dittatura nazi – fascista: con il dubbio che ce ne sarà nuovamente bisogno… Venite tutti: si comincia dalle 8.30!

Anche domenica 3 aprile ci trovate in piazza! Saremo con il nostro gazebo insieme al resto dell’opposizione a contestare l’aggressione a MO.SE., la trasformazione del Terraglio in Centro Commerciale, la cementificazione del Veneto legata agli inutili treni ad alta velocità (mentre quelli per i pendolari saltano sempre più spesso), la chiusura dei servizi sociali e molto altro. Vi aspettiamo tra le 10.00 e le 12.30: veniteci a trovare!

Domenica 20 marzo: di nuovo tutti in Piazza Caduti (ci sarà tutta l’opposizione schierata). Presenza ambientalista: abbiamo da ridire sull’area ex Nigi, e più in generale sulal politica ambientale (totalmente inesistente!) dell’attuale maggioranza. Ma raccoglieremo anche le firme in calce alla petizione anti TAV. E poi naturalmente un modo per incontrarci. Ci siamo dalle 10.00 in poi

Domenica 13 marzo in Piazza Caduti, dalle 10.30 alle 12.30 torniamo con ill nostro gazebo: raccolta di firme contro la TAV e un’occasione per incontrarci

Sabato 12 marzo tutti in Piazza caduti dalle 10.00 alle 12.30 (circa) per la Giornata Nazionale in Difesa della Costituzione Italiana e della Scuola Pubblica!

Martedì 1 marzo alle 21.00 si riunisce il direttivo del Circolo a Zerman: all’OdG la situazione politica moglianese, gli sviluppi ipotizzabili e quelli sperabili oltre che i rapporti con il resto dell’opposizione di sinistra

Dopo la “giornata particolare” di “Se non ora quando?!”, domenica 20 febbraio torniamo in Piazza Caduti con il nostro consueto gazebo. Saremo lì tra le 10.30 e le 12.30; veniteci a trovare!

Domenica 13 febbraio, pur senza gazebo e bandiere, saremo anche noi in piazza caduti, tra le 10.00 e le 12.30, per la manifestazione promossa dalle donne italiane (ma alla quale aderiscono anche gli uomini di buon senso!) per dire BASTA all’uso strumentale dell’immagine e del corpo femminile e mandare a casa il mero utilizzatore finale!

Anche domenica 6 febbraio (tempo permettendo!) saremo in Piazza caduti, come di consueto tra le 10.30 e le 12.30 circa. Di nuovo c’è che l’opposizione di Mogliano si schiera sempre più in modo congiunto e noi non manchiamo! (per un disguido nella comunicazione avevamo segnalato il gazebo per il 30 gennaio: purtroppo quel giorno non è stato accordato alcun permesso causa presenza di altre manifestazioni)

Giovedì 27 gennaio alle 17.30, saremo anche noi alla manifestazione di Preganziol contro il bando dei libri di Saviano dalla biblioteca comunale e quello degli scrittori scomodi dalle scuole del Veneto o dalle biblioteche della provincia di Venezia. Ci saremo personalmente – visto che gli organizzatori hanno espressamente richiesto che non vi siano simboli di partito – ma ci saremo per combattere il fascimo sottile che dilaga nella nostra regione e più in generale in Italia.

Domenica 23 gennaio come sempre tra le 10.30 e le 12.30 saremo in piazza Caduti con il nostro gazebo. Veniteci a trovare!

Martedì 18 gennaio alle 21.00, presso il Centro Giovani di Parco Primavera (dietro le piscine di via Barbiero) assemblea pubblica indetta dai ragazzi e dalle ragazze che si battono per il futuro del Centro Giovani. La cittadinanza è invitata. Tema “Quale futuro per il Centro Giovani? Esperienze a confronto che hanno portato alla costruzione dello spazio”

Domenica 5 gennaio dalle 17.00 alle 20.00 circa, appuntamento in Piazzetta del Teatro a Mogliano per iniziative di solidarietà con i ragazzi “cacciati” dal Centro Giovani. Saremo lì: senza gazebo per problemi di permessi, ma ci saremo!

Sabato 4 dicembre a Venezia: Manifestazione regionale in difesa dell’Acqua Bene Comune. Partenza dal piazzale della stazione Santa Lucia alle 14.00 (12.54 treno da Mogliano) e concerto finale a Rialto – Pescheria

Saltato per maltempo l’appuntamento del 21 novembre (siamo umani!) ci si vede il 5 dicembre: stesso posto (piazza Caduti) stesso orario (dalle 10.30 alle 12.30) e sempre continuando la raccolta di firme antinucleare i cui termini sono stati prorogati a dicembre

Lunedì 8 novembre è il primo anniversario di questo blog: cercheremo di tirare un po’ di somme su quest’anno di lavoro. Passate ad augurarci il buon compleanno?

Saltato, causa maltempo, il gazebo in piazza del 31/10, per qualche domenica non ci saremo a causa di mercati e mercatini vari. Sabato 6 novembre collaboreremo alla raccolta di firme contro il nucleare e per le energie rinnovabili davanti alla Coop, per tutta la giornata. Poi ci si rivede in piazza da domenica 21 novembre. Portate pazienza ed intanto leggeteci sul blog!

Domenica 31 ottobre dalle ore 10.30 circa e fino alle 12.30, saremo nuovamente in piazza Caduti con il nostro gazebo. Prosegue la raccolta di firme per la Legge di Iniziativa Popolare sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili (siamo agli sgoccioli: venite a firmare!).  E come al solito un’occasione per scambiare un po’ di idee (e non ditemi che non ce n’è bisogno!).

Domenica 24 ottobre dalle ore 10.30 circa e fino alle 12.30, saremo in piazza Caduti con il nostro gazebo. Continua la raccolta di firme per la Legge di Iniziativa Popolare sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.  E naturalmente cogliamo l’occasione per vederci e scambiare un po’ di idee.

ANNULLATO CAUSA MALTEMPO. Domenica 17 ottobre dalle ore 10.30 circa e fino alle 12.30, saremo in piazza Caduti con il nostro gazebo (clima permettendo). Continua la raccolta di firme per la Legge di Iniziativa Popolare sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.  E naturalmente cogliamo l’occasione per vederci e scambiare un po’ di idee.

Domenica 10 ottobre dalle ore 10.30 circa e fino alle 12.30, torniamo in piazza Caduti con il nostro gazebo. Raccogliamo le firme per la Legge di Iniziativa Popolare sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.  E naturalmente cogliamo l’occasione per vederci e scambiare un po’ di idee.

Il 28/09 alle 21 si riunisce a Zerman il Coordinamento del Circolo dei Comunisti per definire la ripresa delle attività dopo la pausa estiva. Maggiori informazioni alla pagina Coordinamento.

A settembre ripartiamo con l’attività. Chi fosse interessato a partecipare alle nostre riunioni o a contribuire alle iniziative può lasciare un commento qui sotto con la sua e.mail e/o il numero di telefono per contattarl*. Ovviamente non pubblicheremo questi commenti ma li useremo solo per metterci in contatto

Domenica 27 giugno – dalle 10.30 alle 12.30 – ultimo gazebo del Circolo in Piazza caduti prima della pausa estiva. 

Domenica 13 giugno – dalle 10.30 alle 12.30 – gazebo del Circolo in Piazza caduti. Ultimo appuntamento per la raccolta di firme sui referendum per l’acqua e si continua a parlare di crisi, economia, manovra finanziaria e situazione di Mogliano. Vi aspettiamo!

Sabato 12 giugno – dalle 9.30 alle 12.30 – ultimi banchetti del Comitato Promotore per i referendum per l’acqua alla Coop e davanti al Cadoro. Il Circolo parteciperà con persone e logistica a questo sforzo finale. Vi aspettiamo!

Domenica 6 giugno – dalle 10.30 alle 12.30 – gazebo del Circolo in Piazza caduti. Continua la raccolta di firme sui referendum per l’acqua e si parlerà di crisi, economia, manovra finanziaria e situazione di Mogliano. Vi aspettiamo!

Mercoledì 2 giugno- ore 10.30 13.20 –  in Piazza Caduti, saremo presenti contribuendo al Comitato Promotore di Mogliano dei tre referendum per l’acqua pubblica. Venite: sarà un’occasione per firmare se non l’avete già fatto e per scambiarci qualche opinione su quanto accade a Mogliano

Domenica 30 maggio – 10.30 – 12.30 – in piazza Caduti il Gazebo del Circolo. continua la raccolta delle firme per i referendum sull’acqua pubblica e vale la pena scambiarsi opinioni sull’esito della vicenda dell’area ex-Macevi

Mercoledì 26 maggio – ore 20.45 presso la sala del Centro Sociale in piazza Donatori di sangue, Assemblea pubblica sul tema “AREA MACEVI – Quale futuro per Mogliano?” Indetta da tutte le forze dell’opposizione democratica di Mogliano

Domenica 23 maggio – 10.30 – 12.30 – in piazza Caduti il Gazebo del Circolo. continua la raccolta delle firme per i referendum sull’acqua pubblica.

Sabato 22 maggio tra le 10.00 e le 17.30 (circa) raccolta di firme per i referendum per l’Acqua Pubblica presso il Centro Commerciale Ronzinella (Coop) con il Comitato Promotore di Mogliano

Venerdì 21 maggio a Zerman – dalle 21.00 alle 23.00 circa – Direttivo del Circolo dei Comunisti. All’OdG la raccolta di firme per i referendum sull’acqua, i rapporti con altri gruppi e liste, la definizione della strategia per i mesi a venire. La partecipazione è aperta a tutti i compagni interessati: contattateci per partecipare!

Domenica 16 maggio – 10.30 – 12.30 – in piazza Caduti il Gazebo del Circolo. continua la raccolta delle firme per i referendum sull’acqua pubblica.

Domenica 9 maggio – 10.30 – 12.30 – Torna in piazza Caduti il Gazebo del Circolo. Occasione per raccontarvi le novità, ascoltare le persone e continuare la raccolta delle firme per i referendum sull’acqua pubblica. Sempre domenica il banchetto per la raccolta di firme sarà presente anche presso la Festa dei Fiori per l’intera giornata a cura del Comitato Referendario Moglianese

Lunedì 3 maggio – dalle 20.45 al Centro Sociale di Piazza Donatori di sangue, banchetto del Comitato Referendario per la raccolta firme per i referendum sull’acqua pubblica. L’occasione è la serata con Gian Antonio Stella che presenterà il suo libro “Negri, froci, giudei & co.” sul tema della diversità e dell’accoglienza.

Per sabato 1 maggio stiamo cercando di organizzare un banchetto per la raccolta di firme per i referendum Acqua Bene Comune presso la festa di primavera organizzata dalla SOMS al Parco Primavera (dietro le piscine di via Barbiero). Se ci riusciamo saremo presenti, non come circolo, ma come Comitato Referendario di Mogliano.

Giovedì 29 aprile – ore 18.30 al Parco Arcobaleno – assemblea costitutiva del nascente Comitato Referendario di Mogliano. Sono invitati i partiti e le associazioni ed anche i singoli cittadini interessati ad impegnarsi nella campagna per l’acqua bene comune. Ovviamente il Circolo sarà presente con i suoi rappresentanti!

Domenica 25 aprile – ore 10.30 – 12.30 – banchetto in Piazza Donatori di sangue (davanti al Centro Sociale), inizieremo la campagna per la “liberazione” dell’acqua e la raccolta di firme per i tre referendum. Saremo anche in piazza Caduti con l’ANPI per la Festa della Liberazione a cantare Bella Ciao!

Giovedì 22 aprile – ore 21.00 – 23.30 – direttivo del Circolo. All’OdG l’analisi dei risultati elettorali ed il programma di intervento per i prossimi mesi. Il Direttivo è aperto a chi fosse interessato a partecipare: contattateci!

Domenica 28 e lunedì 29 marzo, per le elezioni regionali, potrete trovare i compagni del circolo come rappresentanti di lista per la Federazione della Sinistra nei vari seggi di Mogliano

Venerdì 26 marzo – ore 17.30 – 19.00 – Banchetto elettorale in piazza Caduti per la chiusura della campagna elettorale ed il sostegno alla lista della Federazione ed alla nostra candidata Marcella Corò

Lunedì 22 marzo – ore 10.30 – 12.30 – Banchetto elettorale in prossimità del mercato settimanale per l’avvio dell’ultima settimana prima delle elezioni ed il sostegno alla lista della Federazione ed alla nostra candidata Marcella Corò

Domenica 21 marzo – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: campagna elettorale ed in più prosegue la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi dell’opposizione democratica

Lunedì 15 marzo – ore 10.00 – 12.30 banchetto di propaganda elettorale ai margini del mercato settimanale

Domenica 14 marzo- ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: prosegue la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi dell’opposizione democratica

Domenica 7 marzo – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti, iniziativa comune del tavolo di coordinamento dell’opposizione democratica di Mogliano: in difesa della Scuola Pubblica. Informazione, sensibilizzazione ed iniziative con la presenza di partiti, liste, ed associazioni

Giovedì 4 marzo ore 21.00 – Zerman, riunione del Coordinamento del Circolo dei Comunisti di Mogliano

Domenica 28 febbraio – ore 10.00 – 12.30 – (clima permettendo) Gazebo in Piazza Caduti: prosegue la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi dell’opposizione democratica

Lunedì 22 febbraio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo ai margini del mercato settimanale: continueremo a raccogliere le firme per la presentazione della lista e la candidatura di Marcella oltre che, ovviamente, per la campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Domenica 21 febbraio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: sforzo straordinario per la raccolta di firme a supporto della lista della Federazione della Sinistra con la candidatura di Marcella Corò (ricordate di aver dietro un documento); prosegue inoltre la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi dell’opposizione democratica

Martedì 12 febbraio ore 21.00 – Zerman, riunione del Coordinamento del Circolo dei Comunisti di Mogliano

Domenica 14 febbraio – ore 10.00 – 12.30 – (clima permettendo) Gazebo in Piazza Caduti: prosegue la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi dell’opposizione democratica

Domenica 7 febbraio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: inizia la raccolta firme per a supporto della presentazione della delibera contro la privatizzazione dell’acqua. Si potrà firmare al nostro gazebo ed in quelli dei principali gruppi di opposizione

Domenica 31 gennaio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua (saltato per maltempo)

Domenica 24 gennaio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Sabato 23 gennaio – ore 10.00 Centro Sociale di Mogliano Veneto, Piazza Donatori di Sangue, assemblea pubblica per informazione e coinvolgimento dei genitori delle scuole del Comitato Inceneritori Zero.

Domenica 17 gennaio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Lunedì 11 Gennaio – ore 21.00 – Zerman: riunione del Coordinamento del Circolo dei Comunisti di Mogliano

Lunedì 11 Gennaio – ore 19.00 – presso la sede di Marghera del PRC: attivo regionale sul tema “Elezioni”. Partecipate e fate partecipare!

Domenica 10 gennaio – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Lunedì 4 gennaio – ore 20.30 – a Mogliano, Sala del Quartiere EST, via Barbiero, Galleria Aldo Moro, incontro del comitato “No Inceneritore”

Martedì 22 dicembre 2009 – ore 20.30 – A Zerman riunione del Circolo con OdG su campagne in avvio e prossime attività per il 2010

Domenica 20 dicembre 2009 – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Domenica 13 dicembre 2009 – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo in Piazza Caduti: raccolta firme per Prima il lavoro ed informazioni sulla campagna contro la privatizzazione dell’acqua

Domenica 29 novembre 2009 – ore 10.00 – 12.30 – Gazebo per raccolta firme in Piazza Caduti a Mogliano

Venerdì 27 novembre 2009 – ore 21.00 – 23.30 – Riunione del Circolo a Zerman


One response to “Agenda Rossa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: