Verbale 04/01/2011

Primi gazebo del 2011

Per i mesi di gennaio e febbraio si decide che il Circolo dei comunisti di Mogliano sarà presente in piazza a domeniche alterne, a partire da domenica 23 gennaio, su tematiche locali e di risonanza a quelle proposte dai giovani della Federazione di Sinistra di Preganziol.
Domenica 9 gennaio invece si effettuerà un volantinaggio a sostegno della protesta dei ragazzi del “Progetto Giovani” che saranno presenti con banchetti informativi in Piazzetta del Teatro.
Temi del volantino saranno la chiusura della cooperativa Caracol e conseguenti ricadute sulla gestione del Centro Giovani.

Analisi delle prospettive in caso di caduta della giunta

Attualmente a Mogliano sono presenti tre figure politiche dichiaratamente a sinistra: il Circolo Comunisti di Mogliano, Sinistra Moglianese e SEL, di recente costituzione.
Si decide di riaprire il dialogo con le sole forze di sinistra per proporre un incontro al fine di definire se esistono obiettivi comuni perseguibili insieme.
Si cercherà, qualora l’incontro dovesse aver successo, di proporre un manifesto unitario di obiettivi “a sinistra”.

Altre attività

Continua l’attività di Marcella all’interno del Comitato Contro gli Inceneritori. Il Comitato sta collaborando con l’amministrazione di Mogliano (Commissione inceneritore) e con gli altri comitati dei comuni limitrofi  sulla questione del Piano Territoriale dei Rifiuti Speciali che la Regione sta approntando. La questione si lega anche alla mancanza di un Piano energetico regionale (e nazionale) che riveda l’utilizzo dei contributi pubblici ( CIP 6 ) dati finora per la gran parte a sostegno dell’incenerimento rifiuti e degli scarti della lavorazione del petrolio e non, invece, come sarebbe dovuto avvenire, solo a sostegno delle vere fonti rinnovabili ( vento , acqua , sole , geotermia, ecc…). È in corso, infine, una collaborazione del comitato Passante con ARPAV a supporto delle opere di mitigazione, con anche un piano di  monitoraggi acustici sul PASSANTE, nell’area della provincia di Treviso.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: