Verbale del 16/02/2010

Raccolta firme presentazione liste

 Ci si impegna a contattare la maggior parte dei sottoscrittori della lista presentata da Rifondazione – Comunisti Italiani per le elezioni comunali, al fine di far loro sottoscrivere anche la lista provinciale da proporre per le elezioni regionali.

Si prenderà contatto direttamente con le persone preannunciando la visita di un delegato a raccogliere le firme a domicilio o presso i banchetti di domenica in Piazza Caduti o lunedì al mercato.

Deciso di pubblicare sul blog un invito al’impegno straordinario da parte di tutti i compagni per firmare e far firmare 

Inceneritore e Passante

Il 21 febbraio p.v. Marcella  parteciperà in rappresentanza dei gruppi del trevigiano alla manifestazione contro il progetto di un impianto di incenerimento per pollina, che si terrà ad Este al fine di un coordinamento tra comitati del Veneto su tematiche quali energia, rifiuti, inceneritori. Lo scopo è quello di  predisporre su tali tematiche un documento d’impegno da far sottoscrivere ai candidati alle elezioni regionali.

Continua inoltre l’attività sul problema “ Passante”, che ora consiste nel verificare l’efficacia e il rispetto della normativa vigente degli interventi di mitigazione sonora già predisposti. Il 25 febbraio p.v. il Comitato si riunirà a  Zerman per una riunione programmatica. 

Scuola

Ridotti del 25% i fondi destinati agli appalti per le pulizie degli istituti scolastici. Tale “risparmio” sarà utilizzato per finanziare le supplenze. Su questo tema prossimamente il coordinamento delle opposizioni presentare un “banchetto comune”, cioè saranno predisposti volantini e manifesti unificati.

Si cercherà di prendere contatto con PRC lombardo per avere informazioni relativamente alle modalità di raccolta di dati sull’effettivo finanziamento delle scuole private in rapporto a quanto concesso alla scuola pubblica (come da servizio di Iacona).

Ci si impegna inoltre a raccogliere informazioni a tal proposito sulla finanziaria regionale, e ad approfondire l’analisi del rapporto per l’anno scolastico 2009/10 “Scuole paritarie e non paritarie nel Veneto in cifre”

Acqua bene comune

Prima della presentazione in consiglio comunale dell’ordine del giorno relativo alla modifica del regolamento comunale, contro la privatizzazione dell’acqua, avrà luogo una conferenza stampa e/o la presentazione di un comunicato stampa congiunti (data ancora da definirsi). Si consiglia la massima partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: